In questo incontro "a tu per tu" Luca e Stefano si mettono a disposizione per rispondere alle domande del pubblico, parlando di tutto ciò che avremmo voluto sapere sull’arte e il suo ruolo nella società, ma non abbiamo mai osato chiedere. Soprattutto, si parlerà di quanto sia importante la meraviglia in ciò che facciamo.
Gli ospiti risponderanno alle domande presentate dal pubblico al momento della prenotazione dell’evento.
Luca Lischetti
nasce a Laveno Mombello (VA), vive e lavora a Montonate di Mornago (VA). Autodidatta, inizia la sua attività artistica agli inizi degli anni 70. Da allora indaga le parti più oscure dell’animo umano. Nelle sue opere l’uomo è un burattino scavato dalla vita guidato da fili visibili di un burattinaio senza senso. I suoi materiali sono il legno, la corda, la pittura rossa e l’attesa. Espone in musei e gallerie sia in Itala sia all’estero: Museo Della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano, San Michele Brescia, Woodstck Gallery di Londra (UK), Palazzo Diamanti a Ferrara, Fiera Start di Strasburgo (F), Galleria B. Mahler a Pura (CH), Palazzo Ducale di Genova, Museo Parisi Valle di Maccaggo, MIDeC di Laveno Mombello, Vaszary Museum di Balatonfured (HU), e molti altri. Ha collaborato con architetti per installazioni in luoghi pubblici e privati a Novara, Varese, Milano e Vienna.
Stefano Silvestri
ha studiato storia dell’arte all’ Università degli studi di Milano. E’ perito presso il collegio Lombardo periti esperti e consulenti di Milano. Dal 2010 è titolare della galleria d’arte OTTONOVECENTO a Laveno Mombello.