La mostra "IRREFREBABILE", è un'esplorazione delle profondità dell'essere umano attraverso gli occhi e le opere uniche di Luca Lischetti. Attraverso questa straordinaria esposizione artistica, siamo invitati a immergerci nelle molteplici sfaccettature dell'animo umano, esplorate con maestria attraverso dipinti sorprendenti e intriganti.
Lischetti, con la sua sensibilità artistica e la padronanza dei dettagli, ci guida in un viaggio visivo attraverso un mondo dove realtà e immaginazione si fondono. Ogni pennellata, ogni espressione dei suoi personaggi racconta una storia diversa, rivelando emozioni, desideri e sogni celati nell'animo umano.
Luca Lischetti
nasce a Laveno Mombello (VA), vive e lavora a Montonate di Mornago (VA). Autodidatta, inizia la sua attività artistica agli inizi degli anni 70. Da allora indaga le parti più oscure dell’animo umano. Nelle sue opere l’uomo è un burattino scavato dalla vita guidato da fili visibili di un burattinaio senza senso. I suoi materiali sono il legno, la corda, la pittura rossa e l’attesa. Espone in musei e gallerie sia in Itala sia all’estero: Museo Della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano, San Michele Brescia, Woodstck Gallery di Londra (UK), Palazzo Diamanti a Ferrara, Fiera Start di Strasburgo (F), Galleria B. Mahler a Pura (CH), Palazzo Ducale di Genova, Museo Parisi Valle di Maccaggo, MIDeC di Laveno Mombello, Vaszary Museum di Balatonfured (HU), e molti altri.
Ha collaborato con architetti per installazioni in luoghi pubblici e privati a Novara, Varese, Milano e Vienna.