Il programma completo sarà reso pubblico il 8 di aprile.
Il cartellone già include:

Enrico Camanni 

Alpinista e autore di successi editoriale come: “Le Alpi in 30 montagne” (Laterza, 2025).

Flavia Carlini 

Vice-presidente dell’intergruppo parlamentare per i diritti fondamentali della persona. Autrice di “Noi vogliamo tutto. Cranache da una società indifferente” (Fetrinelli Editore, 2024).

Stefano Caserini 

Scienziato e scrittore dei primi testi divulgativi italiani sui cambiamenti climatici, come p.e. “A qualcuno piace Caldo” (EdizioniAMbiente, 2008). Ultimo libro: “Sex and the climate” (Peoplepub, 2022).

Andrea RAVO Mattoni 

Artista, autore dei grandi murales, ispirati a classici come Caravaggio, che sono presenti sia nei piccoli paesi della provincia di Varese  che nelle grandi città come Parigi e San Paolo.

Davide Lorenza Palla 

Attore, drammaturgo e svillupatore di progetti culturali innovativi di impatto sociale. Porta al Festival una originalisssima versione di  “La Tempesta” di William Shakespeare.
 

Ilja Leonard Pfeijffer 

Poeta e scrittore olandese, vive e lavora a  Geenova. Oltre al suo opus litterario pluripremiato, pubblica attenti saggi sulla vita politica nei Paesi Bassi e in Italia. L’ultimo suo libro tradotto in italiano, “Alcibiade” (Ponte alle Grazie, 2024), racconta il declino della democrazia nell’Atene di 2500 anni fa.

Marta Pizzolante 

Ricecatrice, specializzata in neuroscienze cognitiva, che lavora sul legame tra arte, nuove tecnologie e benessere

Lama Michel Rinpoche 

Maestro Buddhista. Autore di “Dove vai così di fretta?” (Bompiani, 2025), che per molte settimane è rimasto al primo posto nella classifica dei libri più venduti in Italia.