2° edizione + Festival OFF︎ Laveno Mombello ︎17-18-19 Maggio ︎︎︎ 2 Giugno 2024  |  


Data
Domenica 14 Maggio 2023
11:30
Location
Liceo V. Sereni, Aula 2
Maps ︎︎︎Via Labiena 86 Laveno Mombello


Incontro a tu per tu con

Antonello Zizi

Incontro con il robot

 
Un uso concreto dell'AI: l’apprendimento automatico di Gavina 2121, un robot umanoide che gioca al gioco della morra contro giocatori umani. Seguirà una breve dimostrazione di gioco con il coinvolgimento di qualche volontario.
“Il pensiero laterale nella definizione di nuovi modelli”: Una divertente sfida ai risultati classici in vari ambiti. Un invito a ragionare in modo “laterale” abbandonando i percorsi già tracciati, alla ricerca di nuove interpretazioni.


︎︎︎Iscriviti



Antonello Zizi


Docente di Informatica e Sistemi automatici specializzato in Data mining. Si occupa di formazione e ricerca applicata in ambito tecnologico. Progettista di algoritmi di machine learning per sistemi digitali basati su apprendimento automatico. Responsabile del gruppo di ricerca applicata di TD Group Italia e ha progettato gli algoritmi di adaptive data mining implementati nei successivi progetti di sviluppo del gruppo. Consulente del Monte dei Paschi di Siena per il settore Home Banking  Consulente di Olivetti Information System e di Getronics. Si è occupato di progettazione di sistemi geo referenziati Avenue e ha ricoperto il ruolo di responsabile di progetto nella realizzazione degli algoritmi predittivi per i call-center sperimentali della holding Pasco INC. (Hudson, Ohio - USA). Docente a contratto presso l’Università di Cagliari dove ha tenuto i corsi di Informatica per la facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Ha insegnato nella Scuola di Specializzazione all'Insegnamento Secondario (SSIS) di Cagliari (Corso di sistemi a microprocessore).

︎

︎︎